RESTYLE SITI WEB

Ti sei mai chiesto perchè effettuare il Restyle del tuo sito web?
Come un negozio fisico anche il sito web ha bisogno del restyle per rimanere sempre alla “moda” e di “tendenza” e per poter usufruire dei cambiamenti dei vari algoritmi dei motori di ricerca o per i cambiamenti degli usi dei clienti.

Per quanto riguarda il cambiamento degli usi dei clienti, il tuo sito è pronto al mobile friendly, cioè il tuo sito è usufruibile da tutti i cellulari e tablet?
Se la risposta è no tieni in considerazione che circa il 70% degli utenti naviga i siti web dal cellulare, e questi sono tutti potenziali clienti che stai perdendo.

L’altro caso più importante per fare un restyle del sito web è l’aggiornamento omogeneo del brand della tua ditta, cioè uniformare il sito web a brochure e biglietti da visita cartacei.

Informazioni da non sottovalutare quando si fa un restyle del sito web:

  1. L’hosting in cui è ospitato il sito
    Cos’è un hosting? Per farla semplice è uno spazio su internet dove viene messo il tuo sito web per essere visibile a tutti; questo è un aspetto importantissimo per la velocità e la fruizione del tuo “negozio” online per essere visitata da più clienti possibile
  2. CMS
    Che sia personalizzato o con codice pubblico (vedi WordPress) ad oggi il tuo sito web è indispensabile che sia fatto con un CMS per poterti dare la possibilità di aggiornarlo come e quando vuoi ed essere sempre più indipendente.
    Questo non vuol dire avere conoscenze avanzate per poterlo fare e io ti farò un corso apposta per indirizzarti nel modo migliore. 
    P.S. Rimango sempre a disposizione per aiutare i miei clienti anche se do la possibilità di essere indipendenti
  3. Struttura del sito web
    Ad oggi un sito web ben strutturato sarà visitato maggiormente dai tuoi clienti e sarà indicizzato in modo migliore dai motori di ricerca
  4. Struttura del sito attuale
    Per fare un buon restyle bisogna prima cosa analizzare il sito attuale e prendere in considerazione gli aspetti positivi come:
    – Pagine con più visite organiche 
    – Contenuti con più link in entrata
    – Pagine più visitate 
    – Ecc..
    Questi aspetti andranno mantenuti e se ci fosse da cambiare l’url di alcune pagine è bene sfruttare il redirect 301 per non perdere “traffico”

Ci sarebbero molti altri aspetti da considerare, per tutti questi è consigliabile scrivermi e richiedere informazioni per valutare caso per caso cosa bisogna fare.

Per concludere, il restyle del sito web non va preso “alla leggera” e dovete affidarvi ad un professionista per non perdere il buono del vostro sito attuale e fare “danni” in termini d’immagine e di motori di ricerca.

 

Richiedi subito un preventivo gratuito!


    SEGUIMI

    COMPETENZE INFORMATICHE

    • Linguaggi di programmazione .net (c#), php, javascript, Jquery, Ajax
    • Ottima conoscenza del famoso CMS WordPress
    • Ottima conoscenza dei fogli di stile css
    • Database: ms sql, mysql, postgres
    • Realizzazione di Siti web Responsive